Isola del Giglio

Provincia: Grosseto
Situata al centro del Mar Tirreno, a sole 11 miglia dal Promontorio dell’Argentario, racchiude nei suoi 21,21 kmq " Un tesoro tutto da scoprire"; Il suo clima mite favorisce ai visitatori una vacanza piena di sorprese in tutte le stagioni, a stretto contatto con una realtà ancora genuina ed incontaminata come solo in pochi altri luoghi si può ancora trovare.Il mare cristallino color smeraldo, con i suoi fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio, che invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali.

Fatta eccezione per il promontorio del Franco (caratterizzato da calcari cavernosi triassici e quarziti del paleozoico), l’Isola è costituita quasi esclusivamente da quarzomoniti (granito), ed ha natura prevalentemente montuosa, la sua dorsale raggiunge il punto massimo nel Poggio della Pagana (496 m slm) da dove si gode, in particolare nelle giornate più terse, un panorama mozzafiato sull’arcipelago.

L’Isola ospita una ricca flora mediterranea, le specie botaniche rinvenute dallo studioso S. Sommier (1900) sono quasi 700 tra le quali alcune particolarmente rare ed endemiche. Lussureggiante tutto l’anno, da marzo a giugno è un’esplosione di colori e di intesità di profumi che "rapiscono" tutti i sensi. Il Giglio ospita anche alcune rare specie animali tra le quali il Discoglosso sardo (rana), il Falco Pellegrino, il Gabbiano Reale e Corso, sono invece completamente assenti la vipera ed altri animali velenosi. Ma uno dei fondamentali privilegi dell’Isola consiste nella varietà delle coste, che si sviluppano per 28 km, una costa che alterna scogliere di granito levigato a baie, calette e spiagge sabbiose, offrendo quasi sempre, la possibilità di spostarsi al ridosso e di fare il bagno in acque tranquille dal lato opposto a quello battuto dal vento. Insomma l’Isola del Giglio è davvero un tesoro tutto da scoprire, l’Isola è la meta ideale per tutti coloro che amano un rapporto genuino con la natura ed il rustico ambiente paesano, il mare, le passeggiate, il bird-watching, i minerali e l’affascinante mondo sottomarino. Ad ognuno la scelta della propria dimensione, per ritagliarsi su misura la propria vacanza ideale in questo mondo che ogni mattina ci va sempre più stretto.

Isola del GiglioIsola del GiglioIsola del Giglio

LISTA DEI NOSTRI DINTORNI

Castiglione della Pescaia
Isola del Giglio
Isola Elba
Maremma
Massa Marittima
Parco della Maremma
Pitigliano
Roselle
Saturnia
Vetulonia

room 2
L'Hotel

L'Hotel, situato sul lungomare della cittadina a 10 minuti di passeggiata dal centro, è dotato di 20 camere. Molte sono vista mare e altre hanno la veduta sulla pineta vicina.

Scopri di più
room 1
Follonica

Follonica è situata al centro di uno fantastico golfo che si estende da Piombino a Punta Ala. Ha spiagge bellissime che costeggiano un mare incontaminato.

Scopri di più
room 2
La Maremma

Una vasta area costiera ed una terra dolce ed aspra allo stesso tempo, un tempo disseminata di zone palustri e malsane che fu dominata dagli spagnoli, dalla famiglia dei Medici ed infine bonificata dai Lorena.

Scopri di più


Cosa vi offriamo

La Spiaggia

La Spiaggia offre tutti i confort necessari per i vostri bambini. Il mare è quasi sempre calmo ed i fondali bassi.

Scopri

Il Ristorante

La cucina è caratterizzata dal menu a scelta giornaliera a base di pesce e piatti tipici maremmani.

Scopri

Dove Siamo

La posizione centrale e la vicinanza alla spiaggia, rendono questo Hotel adatto alle famiglie.

Scopri

Fotogallery

Guarda le nostre foto e scopri tutti i vantaggi di soggiornare nel nostro hotel.

Scopri

HOTEL PENSIONE EDEN

Soggiorna a Follonica.Contattaci!

L'esperienza dei nostri visitatori

Offerte Hotel Eden

non abbiamo offerte attive al momento

Scopri tutte le nostre migliori offerte!